Mining, Metals and Equipment


Il continente Africano possiede abbondanti risorse naturali tra cui diamanti, cobalto, petrolio, gas naturale, rame, coltan, oro, etc… che vengono per lo più esportate verso i paesi a maggiore sviluppo industriale, manifatturiero, sanitario, energetico o infrastrutturale. L'industria mineraria in Africa rappresenta un settore di attività in forte espansione e ad alto tasso di rendimento. Oltre a contribuire in modo significativo al PIL di molti paesi Africani, l'industria mineraria garantisce lavoro alle popolazioni direttamente interessate, consentendo la consolidazione di una classe media che richiede servizi sempre più efficienti.
I principali paesi esportatori di metalli hanno, nei recenti anni, dimostrato un'attenzione particolare per la tutela dell’investimento in tale settore, mediante l’adozione di specifiche leggi volte ad eradicare la corruzione, a garantire il rimpatrio dei capitali, a limitare l’espropriazione per pubblica utilità, rafforzando in tal modo la crescita economica dei paesi stessi.
Il nostro team Vi fornisce assistenza in tutte le questioni inerenti il settore quali la negoziazione dei contratti di estrazione, la costituzione di Joint venture, l’acquisizione di licenza di sfruttamento, la due diligence, e la compliance ambientale, la risoluzione delle controversie.